Cannelloni all’uovo 12 cannelloni
I cannelloni ricotta e funghi sono un delizioso primo piatto tipico della cucina italiana. Se volete preparare questa ricetta ricca e gustosa per far felici tutti i vostri commensali, vi basteranno pochi ingredienti: l'aroma inconfondibile dei funghi porcini renderà il ripieno di ricotta ancora più appetitoso; l'aggiunta di scamorza e parmigiano darà un gusto deciso al piatto, mentre la Besciamella Classica Chef arricchirà i cannelloni rendendoli ancora più saporiti e speciali.
Con le sfoglie di cannelloni all'uovo già pronte, poi, non perderete molto tempo: dovrete soltanto preparare il ripieno, farcire i cannelloni e aggiungere una dose generosa di besciamella prima di infornare. Per guarnire al meglio i vostri cannelloni, utilizzate un sac-à-poche; se non lo avete o non siete pratici, andrà bene anche un semplice cucchiaio.
Come tocco finale, ricordatevi di spolverare la superficie con il parmigiano grattugiato e di utilizzare la funzione grill, gli ultimi 5 minuti di cottura, per ottenere una crosticina molto invitante.
La ricetta dei cannelloni ricotta e funghi è facile da preparare, seguite i nostri consigli per ottenere un primo piatto dal gusto unico!