Formaggio fresco spalmabile 400 gr
La cheesecake è un doce americano che presenta una combinazione unica di sapori e di consistenze, accostando tra loro la cremosa morbidezza della farcia e la fragranza della base, ed è un dolce amatissimo che potrete realizzare in maniera davvero semplice.
Bastano pochi accorgimenti per godere del gusto della cheesecake anche per gli intolleranti al glutine: scegliete dei biscotti senza glutine per la base e la Panna Fresca Senza Lattosio Chef per la farcia, e potrete cucinare la vostra torta in leggerezza.
La cheesecake gluten free, infatti, è una versione più leggera di quella classica che si adatta non solo alle esigenze degli intolleranti al glutine, ma anche a quelle di chi non vuole rinunciare al dolce senza avere i sensi di colpa.
Inoltre, la cheesecake senza glutine è molto facile da preparare: vi basterà creare una base croccante di biscotti su cui adagiare una golosa crema di formaggio e poi cuocerla al forno. Aggiungete dei frutti di bosco per decorarla, come mirtilli, more e lamponi, o scegliete una conserva di fragole per un gusto più dolce. Vi basteranno pochi passaggi e la vostra cheesecake senza glutine sarà pronta da servire.
Potete gustare la vostra cheesecake senza glutine per colazione con un caffè e iniziare con il giusto carico di energia la giornata, oppure per una merenda più sfiziosa. Se preparata al bicchiere, potete servire la cheesecake come dessert monodose dopo un pranzo o una cena in famiglia.
Non resta che vedere insieme, passo per passo, come preparare a casa una cheesecake senza glutine piena di gusto.