Panna classica 200 ml 200 ml
È arrivata la bella stagione e avete il desiderio di mangiare un buon piatto di mare? Organizzare e preparare un menù, per il pranzo o la cena, con piatti a base di pesce non è mai stato così semplice! Le cozze alla provenzale sono un ottimo esempio di gusto e bontà se volete riscoprire i sapori del mare e portarli nella vostra cucina.
Le cozze alla provenzale sono un piatto tipico della tradizione culinaria francese e sono caratterizzate dalla presenza di un gustoso sugo preparato usando la panna e il fondo di cottura delle cozze, ideale anche da utilizzare come condimento per la pasta.
I consigli per realizzare bene questo piatto non sono mai troppi, visto che, data la semplicità della preparazione, gli si può accostare un elevato numero di contorni e condimenti: ad esempio, se volete abbinare alle cozze alla provenzale un buon contorno, allora potete optare per la preparazione di verdure, sia fresche che pastellate e fritte.
Se, invece, volete rendere più colorato il vostro piatto a base di cozze, allora potete aggiungere un po’ di pomodoro e prezzemolo tritato in padella, nelle giuste dosi, subito dopo che avranno aperto il guscio, così da proseguire la cottura con il coperchio e rendere il tutto ancora più ricco di odori.
Non resta che vedere insieme, passo per passo, come preparare le cozze alla provenzale, un piatto saporito col quale sorprendere i vostri ospiti.