Panna ai funghi porcini 125 ml
Il filetto è un taglio di carne tenero e prelibato, che si ricava dalla parte lombare del bovino, ma anche del suino e di altri animali, come il cervo e la lepre.
Questo taglio di carne può essere cotto al forno, alla griglia o in padella, magari abbinato a diversi tipi di erbe aromatiche, come rosmarino, prezzemolo e timo, oppure al pepe nelle sue diverse qualità. Provate il filetto al pepe verde, nero o rosa, per un tocco più raffinato e un sapore più pungente.
Per questa gustosa ricetta vi abbiamo proposto di cuocere il filetto di vitello in modo facile e veloce, assieme al grasso della pancetta, per renderlo ancora più gustoso.
Per accompagnarlo abbiamo scelto dei fiori di zucchine e la cremosa Panna ai Funghi Chef, che saprà dare un tocco ricercato e un gusto delizioso a questa semplice preparazione. Il colore rosato della carne e l'ocra dei fiori di zucchine creano un piatto dai toni autunnali così come il gusto richiama i sapori della terra grazie al prezioso contributo della panna ai funghi.
Il filetto di vitello con salsa ai funghi e zucchine in fiore è un piatto sontuoso e ricco ma molto semplice da preparare che con poco sforzo vi farà fare un figurone con i vostri ospiti!