merluzzo 4 filetti
Leggeri e croccanti, i fish burger sono la variantedi pesce del classico hamburger. Vi basteranno pochi accorgimenti per poterli facilmente preparare per tutta la famiglia o per una cena fra amici. Questo piatto vi permetterà di portare in tavola in maniera originale e apprezzabile anche dai bambini il sapore del mare.
I fish burger sono un secondo piatto di pesce leggero e gustoso, e potete utilizzare il pesce che più preferite.
La versione che presentiamo qui è a base di filetto di merluzzo. Sebbene sia consigliato usare sempre del pesce fresco, per questa ricetta va bene anche quello surgelato. Pochi e semplici ingredienti vi consentiranno di impiattare un piatto sfizioso ma anche delicato. La Panna Classica Chef donerà infatti all'impasto del burger una particolare freschezza, legandosi perfettamente al gusto del pesce e del limone.
Per un impasto ancora più leggero potete sostituire le uova con una patata lessata che vi permetterà allo stesso modo di avere un composto unito eomogeneo.
La delicatezza del merluzzo viene avvolta da una panatura croccante e saporita, che creerà un contrasto con la morbidezza del panino che avvolge il fish burger, dando vita a un piatto irresistibile.
Potete farcire il panino con gli ingredienti che più vi piacciono e divertirvi a sperimentare. Servitelo come un classico hamburger: farcito con insalata, pomodori e maionese e disponetelo, ad esempio, su un di letto di verdure grigliate o di insalata condita a piacere, oppure, accompagnato da una montagna di patatine fritte.
Ecco qui come prepararlo in tre passaggi facili e veloci.