Uova 6
Siete stanchi di preparare sempre la stessa frittata di uova e alla ricerca di nuove idee? Allora dovete assolutamente provare a cucinare le frittatine nella pancetta cotte al forno: un piatto davvero semplice, squisito e perfetto da servire come antipasto per un buffet o durante un aperitivo sfizioso. Le frittatine infatti sono piccole, ma racchiudono al loro interno un cuore di gusto e sapore. Inoltre, la base di pancetta croccante le renderà ancora più squisite, ottime anche per soddisfare amici e parenti durante le occasioni da passare insieme.
Preparare le frittatine nella pancetta è davvero molto veloce, oltre che facile e gustoso. Vi serviranno, al posto del classico stampo, una serie di stampini monoporzione: quelli per i muffin andranno benissimo, ma potete acquistare anche degli stampi monouso. Inoltre munitevi di alcune uova fresche, di pancetta saporita o pancetta affumicata e di una confezione di Panna Classica Chef, che contribuirà a regalare una consistenza morbida e semi-cremosa al cuore delle vostre frittatine.
La pancetta, oltre a regalare sapore, diventerà croccante durante la cottura, creando un contenitore perfetto per le vostre frittatine, che si adattano benissimo a un aperitivo in compagnia di amici, magari accompagnato da un cocktail fresco e dissetante.
Adesso non vi resta che seguire i nostri consigli e la ricetta, passo dopo passo, per preparare delle frittatine nella pancetta davvero strepitose, e in un batter d'occhio!