Sfoglia per lasagne senza glutine 500 g
Cosa c’è di meglio in pieno autunno, dei funghi porcini? Gustateli nella lasagna insieme al taleggio e alla Chef besciamella integrale senza lattosio studiata per tutti i consumatori che cercano prodotti senza lattosio e senza glutine senza rinunciare al gusto.
Le lasagne sono un piatto goloso e invitante, che può diventare alla portata di tutti se preparato con ingredienti speciali. Chi preferisce mangiare alimenti senza glutine o senza lattosio non deve rinunciare alle ricette più gustose della nostra cucina, nemmeno alle lasagne. Tutti possono godersi questo squisito piatto, preparato con le sfoglie di pasta fresca senza glutine e con la Besciamella Senza Lattosio e Senza Glutine Chef.
Per il ripieno di questa delizia non c'è niente di meglio del gusto classico ed elegante dei funghi e del taleggio. Si tratta di un formaggio DOP che viene prodotto in Lombardia, in particolare nel bergamasco. Dato che è un prodotto a pasta molle, è perfetto sia servito da solo o in un bel tagliere di formaggi, sia inserito nelle preparazioni calde che prevedono una cottura in forno, come la pasta al forno, le lasagne e altri primi piatti gustosi.
Per la scelta dei funghi, i porcini sono l'opzione migliore, però se non riuscite a trovarli potete anche utilizzare i funghi champignon. In ogni caso, per un gusto più intenso, preferite i funghi freschi, scegliendo quelli più corposi e compatti: l'importante è che li puliate bene ma non mettendoli sotto l'acqua, perché altrimenti diventerebbero molli e perderebbero la loro consistenza speciale. Per pulirli potete usare un panno umido e un coltellino per grattare i gambi.
Che ne dite di aggiungere un po' di brio a questa deliziosa ricetta? Oltre ai funghi e al taleggio potete inserire nel condimento dei cubetti di pancetta, controllando sulla confezione che non contengano glutine.
Un piatto così bello si merita un impiattamento elegante, quindi potete ricoprire la superficie delle vostre lasagne con delle scaglie di taleggio, e decorare il piatto con dei fili di erba cipollina o con del prezzemolo, per rendere la preparazione ancora più profumata.