lasagna verde 400 g
Le lasagne sono sicuramente tra la pasta fresca all'uovo più apprezzata a tavola e per questo motivo ci sono tantissimi modi che potete utilizzare per prepararle e condirle. La loro versione in pasta verde con spinaci donerà al vostro piatto ancora più sapore.
L'impasto agli spinaci è utilizzato per tantissimi tipi di pastA fresca, come ad esempio le tagliatelle, i ravioli o i tortellini. Originale e buona, vi permetterà di giocare anche sul piano cromatico dei vostri piatti.
Facile da realizzare, la ricetta che vi proponiamo qui è ideale per un pranzo o cena a base di pesce.
Le lasagne verdi con gamberi e nocciole sono un particolare e raffinato primo piatto di pasta al forno, velocissimo da preparare ed in più, è una preparazione light, in cui le sfoglie verdi fresche sono condire da un delizioso sughetto a base di carnose code di gamberi saltate in padella e nocciole tritate, che conferiscono una nota croccante.
Completate ed arricchite tutta la ricetta usando la cremosa e saporita Chef Besciamella Leggera, morbida e vellutata come quella fatta in casa, realizzata seguendo la ricetta “tradizionale”, con la metà dei grassi della classica besciamella.
La Chef Besciamella Leggera vi permetterà di ottenere un composto omogeneo dal gusto unico senza appesantire il tutto e legando alla perfezione gli ingredienti e i sapori.
Il susseguirsi della sfoglia verde e degli strati ripieni di questo delizioso primo piatto lasceranno tutti i vostri invitati senza parole.