Parmigiano grattugiato 270 g
Siete alla ricerca di idee per un gustoso antipasto o per un originale aperitivo? Oppure state cercando un modo un po' diverso per utilizzare il formaggio spalmabile che avete in frigo? Vi proponiamo la ricetta della mousse di formaggio con crumble al basilico. Un modo creativo e saporito per usare il formaggio spalmabile, che potrete personalizzare in molti modi diversi. Portate in tavola la semplicità di questo piatto gustoso e stupite i vostri ospiti: è perfetto come sfizioso antipasto di una cena tra amici o per realizzare degli stuzzichini da servire in accompagnamento a un aperitivo.
Una preparazione sfiziosa e particolare che potrete impiegare come base per molte ricette salate o per arricchire qualsiasi piatto del vostro menu, o, ancora, per rendere più speciale il buffet di una festa e che, di sicuro, non lascerà indifferenti gli ospiti.
Oltre ad essere incredibilmente gustosa, la mousse di formaggio è anche molto semplice da preparare: vi basterà lavorare insieme i formaggi e insaporirli con spezie ed erbe aromatiche per realizzare una crema dal sapore sfizioso, che potrete servire in accompagnamento all'altrettanto gustoso crumble che vi proponiamo per accompagnarla.
Se, invece, eliminerete il parmigiano e aggiungerete degli ingredienti dolci, come il cioccolato, o della frutta, la mousse al formaggio diventerà un ottimo dessert da gustare a fine pasto. In più, la ricetta non richiede l'uso di uova ed è quindi adatta anche per chi non ama mangiarle.
Ecco come preparare una perfetta mousse di formaggio salata e tante idee e consigli per renderla ancora più sfiziosa.