Farina integrale 250 gr
Una delizia adatta in ogni momento della giornata, da mangiare in pochi bocconi e da gustare a lungo sul palato: stiamo parlando dei muffin con crema pasticcera. Questi muffin soffici e morbidi abbinati alla Crema Pasticcera Chef, liscia e cremosa, saranno perfetti per la colazione e per la merenda dei vostri bambini. Una base da arricchire con crema, cioccolato o conserve di marmellata per soddisfare tutti i gusti.
Prepararli è davvero semplice e veloce e il loro sapore goloso e invitante sarà davvero irresistibile. Vi basterà formare un composto goloso a base di farina, latte, uova e burro, da arricchire con scorza di limone, quindi dovrete formare i muffin versando l'impasto in pirottini di carta. Cuocete al forno e otterrete dei dolcetti soffici e gustosi. Dopo averli fatti raffreddare a temperatura ambiente, potrete scavarne la parte centrale e aggiungere la crema pasticcera con una sac a poche.
Decorate i vostri muffin per una merenda sia buona che bella, così che tutti i bambini la ameranno. Utilizzate della polvere di cacao o dello zucchero a velo, della granella di nocciole o delle fragole a pezzetti. I muffin sono perfetti anche per delle feste di compleanno come finger food monoporzione da offrire durante un buffet.
Se volete potete anche arricchire il composto base con dei pinoli o dell'uvetta, oppure potete aromatizzarli con i semi di un baccello di vaniglia prima di versare in ogni stampo.
Scoprite come prepararli a casa vostra seguendo i passaggi e i consigli della nostra ricetta qui sotto: saranno deliziosi.