Uova 3 uova
Per iniziare bene la giornata non c'è niente di meglio di una buona colazione: al posto dei classici biscotti, con pochi e semplici passaggi potrete preparare dei gustosi muffin senza burro al cioccolato, squisiti ma leggeri grazie proprio all'assenza di burro. La Crema di Latte Chef li renderà soffici e deliziosi, mentre le scaglie di cioccolato aggiungeranno una nota di gusto in più!
Uno spuntino ideale anche per metà mattina o a metà pomeriggio per merenda, che potrete facilmente consumare anche fuori casa, grazie al formato monoporzione dei muffin. Inoltre, la loro versatilità permette di adattarli ai vostri gusti e alla disponibilità degli ingredienti.
I muffin senza burro sono semplici e veloci da preparare, perciò potete divertirvi a sperimentare i più diversi abbinamenti: i più golosi possono aggiungere all'impasto del cacao amaro, mentre per una versione più leggera e profumata si possono aggiungere dei lamponi e della scorza di limone grattugiata. Potete variare anche l'utilizzo della farina scegliendo la farina di riso, o, se desiderate un impasto più profumato, la farina di mandorla e la farina di castagne.
Liberate la fantasia anche per la guarnizione, spaziando da dei semplici ciuffetti di panna montata su cui adagiare delle fettine di fragole fresche o delle gocce di cioccolato, a un topping al cioccolato bianco fino ad una classica spolverizzata di zucchero a velo in superficie.
Semplici, sfiziosi e buoni... insomma, non resta che vedere insieme come preparare i muffin senza burro insieme ad alcuni trucchi e consigli utili per realizzare dei dolcetti morbidi e leggeri, dal gusto delicato. Ecco come prepararli.