Chef panna ai 4 formaggi 250 ml
Le tagliatelle paglia e fieno sono una sfiziosa e gustosa variante delle classiche e tradizionali tagliatelle: sono uno dei tipi di pasta più famosi e conosciuti in tutto il mondo e sono anche l’ingrediente principale di moltissimi primi. Infatti, se volete variare il menù della vostra settimana con una ricetta semplice da preparare a casa e piena di gusto, allora non dovete fare altro che lasciare libera la fantasia e creare una serie di condimenti tra i più vari per accompagnare la vostra pasta.
Se volete dei consigli riguardo a una resa ottimale delle tagliatelle, allora è meglio se scolate questo tipo di pasta al dente, così che possa terminare la cottura nella padella del condimento stesso. Ovviamente, più è densa la vostra salsa di pomodoro, maggiore sarà la bontà del vostro piatto a base di tagliatelle e, affinché questa riesca a raccogliere bene il sugo del condimento, è necessario che l’impasto della tagliatella risulti abbastanza poroso.
Infatti, se l’impasto della tagliatella è troppo liscio, allora la pasta non raccoglierà per bene il condimento, mentre se l’impasto viene realizzato con una farina più grezza, allora questo risulterà più poroso, e ciò permetterà alla tagliatella di raccogliere meglio il sugo che la accompagna.
Inoltre, le tagliatelle, assieme a moltissimi altri tipi di pasta, sono l'emblema della cucina italiana e della sua tradizione culinaria. Tra i primi piatti più famosi ci sono le tagliatelle alla bolognese, accompagnate da un ottimo e gustoso ragù di carne macinata: la loro bontà è rinomata in tutto il mondo proprio grazie agli ingredienti semplici e genuini tipici del nostro paese.