Condividi

Pancake al cioccolato - Parmalat

preparazione
Preparazione: 10 min Cottura: 10 min

Difficoltà
Facile

ingredienti
Per 6 persone

Uova

Uova 1 uovo

Chef Panna spray

Chef Panna spray 200 ml

Latte

Latte 125 ml

farina 00

farina 00 80 gr

cacao amaro

cacao amaro 20 gr

Zucchero

Zucchero 30 gr

Vedi tutti gli ingredienti
Chef Spray 250ml

La nuova Chef Spray, grazie ad una tenuta straordi...

Scopri il prodotto
Acquista ora
Chef Spray 250ml

preparazione
Preparazione: 10 min Cottura: 10 min

Difficoltà
Facile

ingredienti
Per 6 persone

Uova

Uova 1 uovo

Chef Panna spray

Chef Panna spray 200 ml

Latte

Latte 125 ml

farina 00

farina 00 80 gr

cacao amaro

cacao amaro 20 gr

Zucchero

Zucchero 30 gr

Vedi tutti gli ingredienti
Chef Spray 250ml

La nuova Chef Spray, grazie ad una tenuta straordi...

Scopri il prodotto
Acquista ora
Chef Spray 250ml

Stanchi della solita ricetta dei pancake? Volete provare a realizzarli in una variante gustosa e particolare? Provate allora la versione al cioccolato fondente per un dolce sfizioso perfetto per ogni occasione, dalla colazione alla merenda, e ottimo da gustare e da preparare in compagnia, per una colazione ricca, una merenda o per occasioni speciali come il giorno di Natale, quando vorrete dare un piccolo extra di dolcezza e amore alla vostra giornata.

L’abbinamento con un dolce al cioccolato non può che essere una soffice e spumosa panna: vi basterà semplicemente montare con delle fruste la Panna Chef da Montare o comprare la Chef Panna Spray già montata molto pratica e comoda e aggiungerla ai vostri pancakes.

Preparare la base dei pancakes è facilissimo, vi basterà formare un composto con uova, latte, zucchero, cacao in polvere e lievito, quindi amalgamate tutti gli ingredienti aiutandovi con delle fruste elettriche e poi fate riposare in frigo. Successivamente scaldate una padella antiaderente con un filo d'olio e versate un mestolo di composto girando con una spatola in modo che ogni pancake cuocia da entrambi i lati diventando soffice e dorato. Una volta pronti non dovrete fare altro che sbizzarrire la fantasia e decorarli.

Prendete allora le vostre fruste e iniziamo a preparare dei prelibati pancake al cioccolato!


Preparazione

Preparazione: 10 min Cottura: 10 min
totali

Per preparare dei pancakes da leccarsi i baffi per prima cosa prendete una ciotola e con l'aiuto di una frusta a mano sbattetevi dentro l’uovo con il latte, e, piano piano, amalgamate anche la farina, lo zucchero, il lievito e il cacao in polvere. A questo punto mescolate per bene il composto nella ciotola per ottenere un impasto liscio e omogeneo, e lasciatelo riposare in frigo per circa 10 minuti coperto con la pellicola trasparente.

ti.

Successivamente utilizzando della carta assorbente, ungete con l’olio di semi una padella antiaderente adatta per le crêpes. Quindi scaldate la padella sul fuoco e versate al centro un mestolo del vostro composto per pancake al cioccolato e aspettate che si formino delle bolle in superficie. A questo punto girate il pancake con una spatola e fatelo cuocere dall’altro lato. Vedrete come diventeranno soffici e lievitati durante la cottura a fuoco lento.

Con queste dosi realizzerete circa una decina di pancake da farcire e decorare con la Panna Spray Chef, o con la ChefPanna da Montare che riuscirete a preparare in pochi minuti con delle fruste elettriche.

Una volta pronta la vostra panna, adagiatela al centro del pancake e cospargetela con qualche cucchiaino di cioccolato fuso. Divertitevi a realizzare (e soprattutto a gustare) i vostri pancake al cioccolato insieme ai vostri amici!

Curiosità

Da tempo i pancake sono entrati a far parte delle cucine di tutto il mondo con il loro gusto sfizioso e irresistibile. Queste buonissime frittelle consumate durante le colazioni americane possono essere condite con lo zucchero a velo o zucchero di canna, il miele, lo sciroppo d'acero, la panna, il cioccolato, la banana, i frutti di bosco. Insomma non c'è limite agli abbinamenti quando si tratta dei pancake. In questa versione al cioccolato, decorateli con la Chef Panna da Montare e aggiungete della frutta fresca come le fragole e il risultato sarà strepitoso. Potete aggiungere anche alcuni cucchiaini di marmellata o di crema e decorare con della granella di noci tritate per un piatto davvero ricco e saporito.

Ma qual è l'occasione ideale per servire i vostri golosi pancake? Se a colazione non siete abituati a fare pasti molto consistenti, servite i vostri pancake nelle feste all'aperto, nei buffet o nei sempre più diffusi brunch. Per brunch si intende un pasto a metà tra la colazione e il pranzo in cui vengono servite sia pietanze dolci che salate. Il brunch della domenica sta avendo in Italia sempre una maggiore diffusione. Ma i pancakes possono essere serviti anche come dessert a fine pasto, o come merenda a metà giornata: i bambini li adorano e gli ingredienti semplici con cui potete prepararli li rendono adatti a ogni occasione. In estate provate ad accostarli a un fresco gelato alla frutta, una vera leccornia.

Divertitevi a creare direttamente nel vostro piatto una montagna di pancake al cioccolato impilati uno sopra l'altro, ricoprite il tutto di panna montata e decorate con una ciliegina.

porta le ricette sempre con te

Scarica l'app
Chef, cosa cucino oggi?

Download

porta le ricette sempre con te

Scarica l'app
Chef, cosa cucino oggi?

Download