Uova 1 uovo
Stanchi della solita ricetta dei pancake? Volete provare a realizzarli in una variante gustosa e particolare? Provate allora la versione al cioccolato fondente per un dolce sfizioso perfetto per ogni occasione, dalla colazione alla merenda, e ottimo da gustare e da preparare in compagnia, per una colazione ricca, una merenda o per occasioni speciali come il giorno di Natale, quando vorrete dare un piccolo extra di dolcezza e amore alla vostra giornata.
L’abbinamento con un dolce al cioccolato non può che essere una soffice e spumosa panna: vi basterà semplicemente montare con delle fruste la Panna Chef da Montare o comprare la Chef Panna Spray già montata molto pratica e comoda e aggiungerla ai vostri pancakes.
Preparare la base dei pancakes è facilissimo, vi basterà formare un composto con uova, latte, zucchero, cacao in polvere e lievito, quindi amalgamate tutti gli ingredienti aiutandovi con delle fruste elettriche e poi fate riposare in frigo. Successivamente scaldate una padella antiaderente con un filo d'olio e versate un mestolo di composto girando con una spatola in modo che ogni pancake cuocia da entrambi i lati diventando soffice e dorato. Una volta pronti non dovrete fare altro che sbizzarrire la fantasia e decorarli.
Prendete allora le vostre fruste e iniziamo a preparare dei prelibati pancake al cioccolato!