Uova 2 uova
Dolci tipici della tradizione degli Stati Uniti, i pancake sono golosi e facilissimi da preparare, sono serviti a colazione o durante il brunch domenicale. La ricetta dei pancake americani prevede l'impiego di burro, farina, latte, vaniglia, sale, zucchero e uova, e la tipica forma di frittella è dovuta alla presenza nell'impasto del bicarbonato di sodio o di un altro lievito chimico.
Esistono, tuttavia, numerose versioni dei pancake: è possibile variare, infatti, sia gli ingredienti abbinati che l'impasto utilizzato. Alcune di queste varianti prevedono ad esempio l'utilizzo di varie tipologie di farine, l'aggiunta dello yogurt al posto del latte, della purea di frutta e l'uso di aromi e spezie per rendere il sapore più particolare.
Ma gli accompagnamenti privilegiati dai pancake sono lo sciroppo d'acero, il miele o le confetture, la marmellata, così come la frutta fresca. E la ricetta che vi proponiamo oggi è proprio a base di frutta, in una delle varianti più dolci e saporite, perfetta per la colazione: i pancake alla banana.
L'impasto di questi pancake prevede l'utilizzo della polpa di banana, che deve essere abbastanza matura perché i pancake risultino soffici e gustosi, mentre la loro preparazione è molto veloce e può essere completata con decorazioni a piacere, come della soffice Chef Panna Spray.
Seguite la nostra ricetta per dei pancake dal sapore unico e serviteli in piccole gustose porzioni a colazione.