farina 00 250 gr
Siete in cerca di idee facili e veloci per uno sfizioso spuntino da consumare a colazione e merenda? Ecco qui una ricetta speciale tutta per voi!
I pancake sono delle sfiziose frittelle provenienti dall'America, meglio conosciute nella loro versione dolce, di cui vi proponiamo una golosa variante: i pancake alle mele.
Quello che distingue i pancake dalle crêpes, altro dolce amatissimo e cucinato per merenda o per colazione, è lo spessore. I pancake, infatti, dovrebbero essere alti circa 3-5 mm. Le ricette più conosciute prevedono l'utilizzo di sciroppo d'acero, burro d'arachidi oppure confetture. Alcune varianti, invece, propongono particolari e gustose versioni salate, come quella in cui è presente il bacon.
La ricetta che vi proponiamo oggi prevede di arricchire l'impasto con delle saporite mele renette, che regalano ai pancake un sapore dolce ancor più irresistibile.
Se preferite una preparazione più light, vi consigliamo una versione solo di frutta (frutti di bosco, qualche fetta di mela o una scorza di limone grattugiata) ed eventualmente con l'aggiunta dello yogurt, altrimenti, se cercate qualcosa di più ghiotto, vi consigliamo già l'aggiunta di crema di cioccolato, marmellate, miele, perfetto anche l'abbinamento mele e cannella!
Se anche voi volete preparare questi golosi dessert, qui sotto trovate la ricetta che vi illustra tutti i passaggi per realizzarli. Siete pronti? Vediamo allora insieme la ricetta dei pancakes alle mele.