Farina di avena 200 g
I pancake sono delle deliziose frittelle provenienti dall'America che vengono preparate con uova, farina, latte o panna, e che si servono calde, dopo averle generosamente irrorate con lo sciroppo d'acero.
Tra le decine di varianti che si possono preparare, c'è quella dei pancake di avena, che sostituisce la farina 00 con quella di avena e che conferisce ai pancake un sapore ancor più irresistibile. Questa versione si sposa benissimo con lo zucchero di canna che conferirà al piatto un sapore rustico e goloso, da portare in tavola con marmellata di albicocche o di frutti di bosco, e da accompagnare con un buon bicchiere di succo per una merenda che conquisterà soprattutto i più piccoli rimanendo comunque leggera.
Infatti potete sbizzarrire la vostra fantasia e accompagnare questi dessert con il classico sciroppo d'acero o con delle fette di frutta fresca, come pesche, fragole, banane e albicocche.
Preparare i pancake è davvero facile e veloce: vi basterà separare in due ciotole il tuorlo e l'albume dell'uovo, poi unire al tuorlo la farina, la Panna Fresca Chef, il lievito e mescolare con le fruste i due composti. A questo punto non vi resta che cuocere in padella i pancake che avrete ottenuto, girandoli quando saranno lievitati per cuocerli su entrambi i lati.
Che ne dite? Volete provare anche voi a realizzare i pancake di avena? Allora non vi resta altro da fare che seguire la ricetta che trovate qui sotto.