fragole 350 g
Quello tra fragole e panna cotta è un connubio perfetto, ideale da portare in tavola nei mesi estivi.
La panna cotta alle fragole è quindi un dolce perfetto da servire come fine pasto ai pranzi e alle cene di famiglia o con gli amici, ma anche quando si hanno ospiti importanti e si vuole fare bella figura.
La base è la stessa della classica panna cotta, arricchita da frutta frullata e servita con una deliziosa salsa alle fragole di facile realizzazione. Per preparare questo dessert non serve cuocerlo al forno, cosa che lo rende ideale da preparare in estate in poco tempo.
Vi basterà comporre una crema con Panna Fresca Chef, zucchero, vaniglia e una golosa purea di fragole che avrete passato nel frullatore. Aggiungete poi la colla di pesce per rendere più solido il composto e fate raffreddare in frigorifero. Per la salsa invece dovrete soltanto scaldare le fragole, precedentemente lavata e tagliate, a fiamma bassa fino a quando non si scioglieranno; lasciate poi intiepidire prima di versare sulla panna cotta come accompagnamento.
Se volete preparare anche voi una perfetta panna cotta alle fragole, non dovete fare altro che seguire tutti i passaggi della ricetta che trovate qui sotto.