La pasta al forno con cavolfiore è un ghiotto primo piatto da preparare in poco tempo per un pranzo della domenica in famiglia. La Besciamella Leggera Chef darà a questa pasta un gusto delicato, bilanciato dal sapore deciso ed intenso della scamorza affumicata.

La gratinatura in superficie con pangrattato darà una nota croccante a questo primo piatto rendendolo sfizioso e saporito. Scegliete un cavolfiore che abbia delle cimette dal colore brillante e senza macchie e seguite tutti i passaggi della nostra ricetta per preparare questa delizia a casa vostra.

Preparazione

  1. 1

    Per la preparazione di questo gustoso primo piatto iniziate lavando il cavolfiore e suddividendolo in cimette. Lessatele in abbondante acqua bollente e scolatele ancora dente; pinzando le cimette con i rebbi di una forchette non dovrete essere in grado di attraversarle totalmente.

    Una volta scolate, rosolate le cimette in una padella antiaderente con 2 cucchiai d’olio d’oliva e 1 spicchio d’aglio, salate e pepate a piacere e una volta pronte mettetele da parte per dedicarvi alla cottura della pasta.

  2. 2

    Lessate i sedanini in abbondante acqua bollente, scolate la pasta al dente, così come le cimette, in quanto dovranno proseguire la loro cottura in forno. Preriscaldate il forno a 180° e munitevi di una teglia rettangolare per assemblare la vostra pasta al forno.

  3. 3

    Create un fondo antiaderente nella teglia distribuendo uno strato di Besciamella Leggera Chef e una spolverata di pangrattato. Amalgamate in una terrina la pasta con la Besciamella Leggera Chef e la scamorza affumicata tagliata a dadini.

    Riversate la pasta condita sulla teglia e completate con una spolverizzata di pangrattato ed un filo d’olio in superficie, quindi cuocete in forno statico. Una volta pronta, lasciate intiepidire e servite.

Scopri le altre ricette

Ti aspettano tanti gustosi piatti con cui sorprendere i tuoi ospiti!

heading chef