Pasta corta di mais 320 gr
Oggi vi proponiamo una ricetta facile e veloce dal gusto davvero sfizioso: la pasta al forno con asparagi. Il gusto intenso e deciso degli asparagi è reso delicato dalla Besciamella Senza Lattosio Integrale Chef, che potrete abbinare anche a dei formaggi filanti per rendere il piatto ancora più goloso. Per esempio una spolverata di parmigiano grattugiato in superficie vi permetterà di ottenere una squisita crosticina dorata durante la cottura al forno.
In abbinamento alla Besciamella Chef, che è anche senza glutine, abbiamo utilizzato la pasta di mais in modo da rendere questo piatto adatto a tutti coloro che seguono una dieta priva di glutine o sono intolleranti al lattosio.
Questa preparazione è perfetta anche per riutilizzare gli avanzi di pasta in un primo piatto squisito, da gustare nella stagione primaverile con verdure fresche e dal sapore delicato come gli asparagi: il loro gusto tendente al dolce abbinato alla cremosità della besciamella piacerà anche ai vostri ospiti più piccoli, per fare la felicità di tutta la famiglia durante un pranzo della domenica, o per una cena con amici.
La preparazione è facile e molto simile a quella per una lasagna, da cuocere in una pirofila e da portare in tavola quando il piatto è ben caldo, per iniziare il menu con un sapore delizioso che aprirà lo stomaco dei vostri ospiti senza appesantirli eccessivamente. Una ricetta che soddisferà le esigenze di tutti e che con il suo gusto davvero sfizioso conquisterà grandi e piccini. Non vi resta che provarla seguendo tutti i passaggi della nostra ricetta.