Rigatoni 350 gr
Con l’avvento dell’estate spesso avrete voglia di variare il condimento della pasta rispetto al classico ragù di carne, e per questo il connubio tra pasta, pomodori e melanzane diviene la soluzione perfetta per ogni occasione e la freschezza di questi ingredienti si concretizza in una buonissima e gustosa pasta al forno siciliana, chiamata "ncasciata".
In questa ricetta sfiziosa, tutte le preziose pietanze si amalgamano con la cremosa Besciamella Classica Chef, che, con il suo sapore inconfondibile, renderà il vostro piatto unico e indimenticabile.
Preparare la pasta al forno è davvero semplice: per prima cosa dovrete friggere le fette di melanzane impanate con il pangrattato, quindi dedicatevi a preparare un sugoal pomodoro che potete arricchire, se preferite, con un soffritto di carota, cipolla e un goccio di concentrato per esaltarne ancora di più il gusto.
Infine, completate il condimento con una spolverata di formaggio saporito, come la provola, il caciocavallo o il parmigiano grattugiato. Disponete quindi uno strato di pasta sopra l'altro in una pirofila e passate il tutto nel forno: il risultato sarà eccezionale!
Seguendo questi semplici procedimenti potrete servire la pasta al forno siciliana sulla vostra tavola, lasciando tutti gli ospiti meravigliati della vostra bravura ai fornelli.