Pasta corta 350 gr
La pasta zucca e salsiccia al forno è una variante supergustosa della classica pasta al forno, che, nata come piatto svuota frigo, è presto diventata, con tante varianti, un primo dal sapore gustoso. Potete servirla a pranzo o a cena quando siete in compagnia di amici e parenti, piacerà anche ai più piccoli e potrete rendere il momento del pasto davvero unico.
Questa ricetta è, quindi, la soluzione perfetta per chi vuole portare sulla sua tavola un primo piatto dal sapore autunnale ricco di gusto, grazie alla zucca che con il suo sapore dolce e delicato si adatta benissimo a questa preparazione, bilanciandosi con il gusto più sapido e intenso della salsiccia e della provola.
Per preparare questa ricetta vi basteranno pochi passaggi: prima di tutto dovrete cuocere al forno la zucca per ottenere una purea morbida e saporita. Quindi vi basterà solo cuocere la pasta e quando sarà al dente trasferirla in una pirofila e condirla con tutti gli altri ingredienti: purea di zucca, salsiccia, provola a cubetti, Besciamella Classica Chef e condimenti. La vostra pasta sarà pronta e deliziosa! Facile, no?
Ecco nel dettaglio quali sono tuttii passaggi che dovete seguire per preparare un'ottima pasta zucca e salsiccia al forno.