Tortellini 500 G
Il pasticcio d tortellini alla panna è una ricetta semplice e ricca di gusto grazie al sapore della pasta fresca accostato al formaggio e al culatello croccante: un piatto ghiotto da servire per i vostri pranzi domenicali o per le cene con gli amici. I tortelli con il loro cuore ripieno, bolliti in acqua salata, saranno davvero irresistibili cucinati in questo modo!
Per il condimento di questo sfizioso pasticcio, vi abbiamo proposto di affidarvi alla cremosità della Panna Classica, al gusto sapido del parmigiano grattugiato e al culatello. Il culatello è un salume a denominazione di origine protetta, prodotto nella provincia di Parma, partendo dalla coscia del maiale che viene insaccata nella vescica dell'animale stesso
Nella nostra ricetta del pasticcio di tortellini vi abbiamo proposto di cuocerlo in forno, per renderlo croccante e ancora più invitante. Se invece preferite che la preparazione abbia un gusto più delicato, potete sostituirlo con del prosciutto crudo ridotto a straccetti, che si sposerà alla perfezione con la panna e il ripieno.
A vostro gusto potete anche aggiungere degli altri ingredienti a questa sfiziosa ricetta, per esempio i piselli, per conferirgli una nota dolce e briosa tutta particolare, o la noce moscata per rendere la crema alla panna ancora più saporita.
Ecco allora che vogliamo proporvi questa ricetta classica e dai tipici sapori italiani: il pasticcio di tortellini alla panna, parmigiano e culatello stupirà i palati più fini col suo gusto saporito e ricco.
Scoprite come prepararli al meglio con qualche consiglio e accortezza che renderanno unico il vostro piatto: seguite le dosi e i passaggi della ricetta che trovate qui per cucinare in modo impeccabile questo tipo di pasta ripiena!