Pangrattato 80 gr
Le polpette di radicchio sono un secondo piatto gustoso e invitante dal sapore ricco e delicato. Utilizzando il Ripieno Ricotta e Radicchio Chef, la preparazione di queste polpette sarà davvero semplice e veloce.
Grazie alla panatura dorata, avrete una crocchetta croccante in superficie e dal cuore morbido. Basterà aggiungere al ripieno pochi altri ingredienti e il gioco è fatto. Inoltre questo piatto è vegetariano, perfetto per una cena improvvisata, in cui accontentare proprio tutti.
Utilizzate questa ricetta per preparare queste deliziose polpette di radicchio anche per una cena inaspettata o quando avete poco tempo da dedicare ai fornelli; inoltre, invece della cottura al forno potete optare per una cottura in olio bollente, il risultato sarà ancora più goloso. Se decidete di cuocerle al forno avrete bisogno di un rotolo di carta forno, con cui foderare una teglia, così da non far attaccare le polpette sul fondo. Se optate invece per le polpette fritte, munitevi di carta assorbente, per assorbire l'olio in eccesso.
Seguite i semplici passaggi della nostra ricetta per preparare questo piatto in modo facile e veloce, il gusto sfizioso di queste polpette è garanzia di successo a tavola.
Queste polpette, da mangiare con le mani, sono il finger food perfetto per un antipasto o un aperitivo, in famiglia o con gli amici. È il piatto ideale anche per una festa di compleanno: andranno a ruba!
Gustatele ancora calde, o una volta pronte lasciatele raffreddare e mangiatele fredde: il sapore è sempre ottimo!