Limone 2
Il risotto al limone è un primo piatto semplice e veloce da preparare che non richiede molti ingredienti ma che assicura un risultato eccezionale, da gustare sia nelle fredde serate d'inverno, sia in quelle estive: il gusto e il profumo del risotto al limone infatti sono particolarmente buoni e freschi; l'uso della Panna Fresca Chef vi aiuterà ad amalgamare gli ingredienti e a creare un buon equilibrio tra i sapori del piatto.
Per prepararlo per prima cosa dovrete preparare un brodo vegetale che vi occorrerà per la cottura del riso: fate lessare in una pentola d'acqua salata le verdure tagliate a pezzetti e dopo 30 minuti avrete ottenuto un ottimo brodo vegetale; se volete risparmiare tempo potete anche comprarlo già pronto e saltare questo passaggio. Una volta che avrete il brodo il procedimento è davvero veloce: fate tostare il riso in una padella con uno scalogno, quindi aggiungete gradualmente il brodo, poi rendetelo morbido e cremoso con la Panna Fresca Chef e completate con il limone.
Per evitare un sapore amaro, lavate bene la buccia del limone prima di utilizzarlo e fate attenzione a non usare la parte bianca dell'agrume. Usando solo la parte gialla, infatti, otterrete un delicato sapore che catturerà il palato di tutti i vostri ospiti.
Per prepararlo bastano pochi passaggi, eccoli!