Pasta sfoglia 1 rotolo
Il rotolo di ricotta e spinaci è un piatto unico che, con pochi ingredienti, catturerà il palato di tutti i vostri ospiti.
Facile e veloce da preparare, il rotolo di ricotta e spinaci è ideale da servire come antipasto o per improvvisare un pranzo o una cena sfiziosi perché si può preparare all'ultimo minuto avendo a disposizione soltanto la pasta sfoglia e il Ripieno Ricotta e Spinaci Chef.
Per decorare il vostro rotolo, seguite questo consiglio: stendete leggermente la pasta sfoglia con un matterello e, con l'aiuto di un coltello, ritagliate i bordi ricavando delle strisce di circa 1 cm, poi dividetele in pezzi da 5 cm l'uno. A questo punto, arrotolatele e modellate i bordi per formare delle sfiziose roselline.
Il rotolo di ricotta e spinaci è l'ideale sia come antipasto tra amici che ad un brunch o ad un picnic all'aperto proprio perché semplice da preparare e da trasportare e servire potendolo tagliare anche sul momento. Inoltre, permette anche di sbizzarrirsi nella presentazione scegliendo liberamente quale forma dare alla pasta sfoglia creando, ad esempio, un piccolo cesto di rose disponendo l'uno accanto all'altra nella teglia le rondelle di pasta sfoglia e ponendo la farcia a vista.
Preparare questa ricetta è semplice ed ecco i passaggi per realizzarla a regola d'arte: