vitello a fettine 600 gr
Le scaloppine agli asparagi rappresentano un gustoso e saporito secondo di carne, tipico della gastronomia italiana.
Per la loro rapidità di preparazione, sono il secondo ideale da realizzare per pranzo o cena per stupire gli amici quando si ha poco tempo da dedicare alla cucina e si vuole qualcosa di più della classica fettina in padella.
A rendere pregiato questo piatto sono proprio gli asparagi, ortaggio dal sapore amarognolo e selvatico che viene esaltato e reso delicato dall'aggiunta della Panna Classica Chef, con cui darete vita a una sfiziosa crema agli asparagi liscia e vellutata che in abbinamento alla tenerezza della carne di vitello crea una piacevole armonia al palato.
Il contrasto tra il sapore intenso degli asparagi e quello delicato della Panna Classica Chef e della carne, lo rendono un piatto delizioso, sofisticato ed elegante.
La sua preparazione è davvero semplice e potrete prepararlo con gli asparagi freschi o surgelati. Potete anche aggiungere o sostituire gli asparagi con i piselli, dal gusto più dolce, e rendere in questo modo il piatto più appetibile ai bambini. Se invece amate i sapori speziati, aggiungete alla crema di asparagi del curry o dello zafferano, spezie che conferiranno colore e gusto al piatto.
Non resta che vedere insieme, passo per passo, come preparare le scaloppine agli asparagi, con alcuni utili consigli per realizzare un secondo piatto di carne gustoso ed elegante. Scoprite come.