Pasta sfoglia rettangolare 1 rotolo
Lo strudel è un piatto tipico tedesco, ma ormai è profondamente diffuso e radicato nella tradizione culinaria del Trentino Alto Adige.
Si tratta di uno sfizioso rotolo di pasta sfoglia condito a piacere; in questa ricetta ve lo proponiamo farcito con ricotta e spinaci e delle deliziose patate, ma potete liberare la vostra fantasia e realizzarlo sia dolce che salato. La pasta sfoglia, infatti, preparata con un semplice composto di farina, acqua e burro, è molto versatile in cucina e potrete decidere se cucinarla con le vostre mani o comprarla in comodi rotoli già pronti all'uso.
Piatto rustico dal sapore ricco e gustoso, lo strudel di spinaci e patate si può servire come piatto unico o come antipasto in ogni occasione. Come antipasto è ideale da servire anche a buffet, tagliato a fettine monoporzione e infilzato con degli stuzzicadenti. Come piatto unico invece è perfetto nella stagione più calda per un pranzo al sacco, perché non ha bisogno di essere riscaldato per essere buono.
Anche per far mangiare le verdure ai bambini più reticenti, preparare lo strudel ripieno può essere una buona idea, perché in questa nuova e sfiziosa veste potrete portare in tavola un piatto profumato e gustoso a cui non sapranno resistere. Inoltre lo strudel di spinaci e patata è anche vegetariano.
Semplice e pronto in pochi minuti, potrete servirlo sia caldo che freddo e arricchirlo con tante idee e ingredienti. Seguite tutti i nostri suggerimenti per preparare questa ricetta facile e veloce a casa vostra.