Tagliatelle 350 gr
Le tagliatelle asparagi e gamberetti sono un primo piatto gustoso e profumato, ideale per un pranzo in famiglia o tra amici che sarà apprezzato da grandi e bambini. La Chef Leggera esalterà gli ingredienti del piatto e conferirà la giusta cremosità al sugo senza appesantire il condimento.
Ideale da portare a tavola ai vostri ospiti nelle giornate estive, le tagliatelle asparagi e gamberetti sono un primo piatto di pesce elegante e raffinato dal sapore delicato e avvolgente, l'importante è scegliere gli ingredienti giusti!
Preparare le tagliatelle asparagi e gamberetti è semplice e vi ruberà solo il tempo di pulire i crostacei. Per la nostra ricetta, infatti, abbiamo utilizzato dei gamberetti freschi, ma per velocizzare la preparazione si possono utilizzare anche i gamberetti surgelati, già puliti e sgusciati. Se preferite, potete utilizzare altri crostacei come i gamberi o, per un'occasione speciale, il più prezioso astice e la regina dei crostacei, l'aragosta.
Il sugo di asparagi e gamberetti è ottimo in abbinamento tanto alla pasta corta come le farfalle quanto a quella lunga come gli spaghetti. E per preparare un piatto semplice ma saporito, scegliete gli gnocchi la cui morbidezza si sposerà alla perfezione con la cremosità e il profumo del condimento di asparagi e gamberetti.
Non resta che vedere insieme, passo per passo, come preparare un piatto che racchiude in sè tutto il sapore del mare. Per farlo seguite questo procedimento: