Tagliatelle 300 gr
Le tagliatelle sono in assoluto tra la idee per la pasta fresca più gradite. Perfette per una pranzo domenicale in famiglia, ma anche per una cena tra amici. Con le tagliatelle non deluderete mai nessuno e in poco tempo porterete in tavola un primo saporito e sempre originale.
La ricetta che proponiamo è una pasta ai funghiveloce da realizzare. Ideale per il periodo autunnale in cui è più facile trovare funghi freschi. Nel caso non abbiate modo di procurarveli vanno benissimo anche quelli surgelati. In questa versione proponiamo di accompagnare la pasta con dei funghi porcini, i più ricercati e apprezzati per il loro sapore e odore inconfondibile.
I funghi porcini e la pancetta affumicata sono ingredienti davvero gustosi e perfetti per condire un primo piatto. L'uso della Panna ai Funghi Porcini Chef, inoltre, aggiungerà cremosità e sapore alla pietanza, permettendovi di legare i sapori in modo unico e di portare in cucina il sapore del bosco.
Che voi vogliate cimentarvi nel prepararle in casa o che usiate quelle confezionate, le tagliatelle, con la loro superficie rugosa, sono ideali per trattenere ed esaltare questo condimento. La delicatezza della crema ai funghi e la pancettacroccante formano un connubio perfetto.
Prendete nota di questa ricetta perché potrà tornarvi utile anche per sperimentare altre varianti di primi a base di funghi o di tagliatelle condite in maniera diversa.
Preparare le tagliatelle funghi e pancetta è molto semplice, per farlo seguite questi passaggi: