Tagliatelle 300 gr
Le tagliatelle funghi e tartufo sono un primo piatto dal profumo inconfondibile che racchiude in sè tutto il sapore del bosco.
Se volete portare a tavola un piatto gustoso ma raffinato, le tagliatelle funghi e tartufo sono la scelta giusta! Potete proporle come valida alternativa alle lasagne per il pranzo della domenica, oppure servirle per una cena speciale, in entrambi i casi riusciranno a soddisfare anche i palati più esigenti.
Preparare a casa questo primo è semplice e veloce. Sono perfette da cucinare quando non si ha molto tempo da passare ai fornelli, ma si vuole portare a tavola un piatto dal successo assicurato: la consistenza carnosa e il gusto delicato tendente al dolciastro dei funghi porcini freschi e anche del tartufo nero si sposano alla perfezione con la viscosità e la freschezza della pasta fresca all'uovo.
Ma il vero trucco per rendere il condimento delle tagliatelle cremoso e avvolgente è la Panna ai Funghi Porcini Chef in grado di esaltare ancora di più il sapore dei funghi porcini e di legare in un sugo irresistibile tutti gli ingredienti.
Ricordate che per la buona riuscita del piatto è bene scegliere prodotti freschi e di qualità. Se la stagione lo permette utilizzate, dunque, dei porcini e tartufi freschi, ma se non volete rinunciare al gusto inconfondibile di questo tipico piatto autunnale allora potete anche utilizzare un olio aromatizzato al tartufo e dei porcini secchi in alternativa a quelli freschi.
Non resta che vedere insieme, passo per passo, come preparare le tagliatelle ai funghi porcini e tartufo nero, con alcuni consigli utili per realizzarlo al meglio. Per farlo seguite il procedimento.