chef crema al mascarpone 400 g
Tra i vari dolci della pasticceria italiana, il tiramisù è forse uno dei più amati, perfetto per essere servito nelle grandi occasioni non solo per la sua bontà unica, ma anche per il suo aspetto scenografico che si caratterizza per gli strati composti l'uno sopra l'altro. Infatti, a una base composta da biscotti savoiardi inumiditi, si alterna poi uno strato di crema al mascarpone morbida e deliziosa. Infine, potrete facilmente decorare il tiramisù grazie alla Panna Montata Spray Chef, formando dei ciuffetti di panna sulla superficie per rendere il dolce davvero unico e invitante.
La paternità di questo dessert golosissimo è contesa tra il Veneto e il Friuli-Venezia Giulia e oggi è noto in tutto il mondo come uno dei dolci più rappresentativi del nostro paese all'estero.
Il lato positivo del tiramisù è che risulta molto facile e veloce da preparare, e che lo potete comporre nel modo che più vi piace, cambiando il tipo di biscotti, gli ingredienti della farcitura o anche l'impiattamento e la presentazione del piatto.
In questo modo da una ricetta base potrete ottenere sempre un risultato diverso e sfizioso: in questa ricetta vi proponiamo di preparare un tiramisù foresta nera, impreziosendo la ricetta tradizionale del tiramisù con cioccolato, amarene, ciliegie e cacao. Seguite i nostri consigli e otterrete un dolce goloso e particolare che soddisferà il palato anche degli ospiti più esigenti.
Attenzione alla scelta delle uova: devono infatti essere freschissime e a temperatura ambiente. Un altro passo importante da seguire è quello di far riposare il tiramisù in frigo per almeno tre ore con un coperchio da frigorifero o pellicola.