Patate 250 gr
Per portare in tavola un piatto che sia gustoso e invitante potete preparare una torta salata spinaci e patate. Realizzarla è semplice e grazie al tocco speciale della Panna Classica Chef la vostra torta avrà un gusto indimenticabile.
Le torte salate sono un piatto estremamente versatile e adatto a tutte le situazioni: come antipasto sfizioso per una cena in famiglia o un aperitivo tra amici organizzato all'ultimo, ma anche come spuntino per un pic-nic all'aria aperta. Inoltre sono un ottimo modo per far mangiare a bambini verdure che normalmente non mangiano.
Se siete vegetariani prendete nota della ricetta che vi proponiamo oggi perché potrebbe essere un'idea golosa per un pasto completo. Ma ovviamente le torte salate si prestano a tutte le vostre fantasie: potrete scegliere una versione più leggera magari eliminando le patate, o una ancora più ghiotta aggiungendo della pancetta a cubetti.
Prima di lanciarvi ai fornelli, ecco un primo suggerimento. In questa ricetta unirete le patate al ripieno dopo averle lessate e schiacciate ma, se lo preferite, potete inserirle a pezzetti: per farlo, lavate e sbucciate le patate, poi tagliatele a dadini. Trasferitele in padella insieme all'olio EVO e 1 spicchio d'aglio, aggiustate di sale e fate cuocere per 20 minuti. Unitele, infine, al ripieno dopo averle fatte raffreddare.
Per preparare questa ricetta bastano pochi passaggi, eccoli qui: