Tortellini 500 gr
Se non avete molto tempo da dedicare ai fornelli, ma avete voglia di un pranzo gustoso e invitante, i tortellini panna e speck fanno al caso vostro: ormai un classico della cucina italiana apprezzato in ogni famiglia. Quella che vi proponiamo è una ricetta facile e veloce che richiede pochi minuti di preparazione.
Lo speck renderà questo piatto molto saporito e sfizioso, mentre la Panna Classica Chef donerà una nota delicata a questo primo dal gusto intenso e deciso. Per la preparazione di questa ricetta, vi consigliamo di utilizzare i tortellini ripieni di carne e prosciutto crudo, il cui sapore si abbina perfettamente a quello dello speck; vi consigliamo, inoltre, di cuocere al dente i tortellini in modo da evitare che si disfino.
Potete impreziosire questo piatto con del formaggio grattugiato e un pizzico di pepe, oppure dargli una nota originale con una spolverata di noce moscata prima di servirlo.
Preparate questo primo per il pranzo della domenica o in occasione delle feste in famiglia; con pochi ingredienti e pochissimi passaggi avrete una pasta il cui gusto conquisterà tutti i commensali, bambini compresi. Una volta provati, non solo li vorrete ricucinare ad ogni cena con gli amici, ma vorrete anche sperimentare tutte le varianti di questa ricetta. Non resta che mettersi ai fornelli con noi!