Carote 1 kg
La vellutata di carote e zenzero è un primo piatto semplice e gustoso, molto facile da preparare a casa e perfetto quando avete voglia di qualcosa di caldo durante il periodo invernale.
A basso contenuto calorico, la vellutata di carote e zenzero è perfetta per coloro che vogliono mantenersi in forma senza rinunciare al gusto. Lo zenzero contrasta, con una nota speziata e piccante, il sapore dolce delle carote; a donare un sapore sfizioso alla pietanza è la Panna Senza Lattosio Chef, che rende la vellutata cremosa e delicata. Dunque, questo piatto, oltre che ai vegetariani, è adatto anche a coloro che non tollerano bene il lattosio; inoltre, con il suo sapore, delizierà di tutti.
Se volete rendere questo piatto ancora più sfizioso, potete guarnire la vostra vellutata con del muesli salato o con dei cubetti di pane tostato che conferiranno una nota croccante. Per bilanciare la dolcezza delle carote, invece, potete sbriciolare in superficie della feta greca, un formaggio che si caratterizza per la sua sapidità e acidità.
La vellutata di carote e zenzero, inoltre, è un piatto ideale per far mangiare in modo alternativo le verdure ai bambini che solitamente non guardano di buon occhio ortaggi e verdure.
Non resta che procurarvi delle carote fresche e preparare con noi questo piatto, che con i suoi colori vivaci ed il suo profumo intenso, porterà allegria nelle vostre tavole.