Chef crema pasticcera 530 ml
Originari della pasticceria francese, i vol-au-vent dolci alla crema sono un dolce piccolo e facile da preparare: ideali per concludere un pasto o per consumare una ricca merenda. Sono perfetti con la crema chantilly, con quella al cioccolato, con la frutta fresca o con la crema di nocciola. Questi pasticcini dalla forma di cestini sono molto apprezzati anche dai bambini, e la loro base friabile e gustosa può essere decorata con frutta fresca come lamponi e fragole, o con una mousse al cioccolato per i più golosi.
Ma i vol-au-vent possono essere preparati anche salati, da servire come sfizioso finger food. Stuzzicate la vostra fantasia e realizzateli con carciofi e piselli, ricotta, con gli asparagi, con mortadella e prosciutto cotto, con mousse di pesce o con crema di formaggio e tartufo. Perfetti per un aperitivo a buffet per feste di compleanno, o prima di una cena per un'occasione speciale. Sono dei piccoli cestini di pasta ripieni di un cuore morbido e saporito. Potete prepararne anche di gusti diversi da combinare tra loro, per accontentare i gusti di tutti e variare nei sapori dividendovi tra carne, pesce e formaggi.
In questa ricetta scoprirete come preparare in modo semplice e veloce la base dei vol-au-vent dolce, e grazie alla Crema Pasticcera Chef la farcitura sarà semplicissima da realizzare: aiutatevi con una sac à poche e unite della frutta fresca passata velocemente in padella, come delle pere. Il risultato sarà una combinazione irresistibile che farà la felicità di tutti i vostri ospiti. Ecco tutti i passaggi e i consigli.