L’arista al latte è un secondo piatto gustoso e dal sapore avvolgente, semplice da realizzare e perfetto da servire per il pranzo della domenica o per le occasioni speciali.
La nostra ricetta, pensata per chi è intollerante al lattosio, prevede pochi e semplici ingredienti, tra cui il latte Zymil UHT Buono Digeribile che renderà la carne di maiale morbidissima e succulenta.
Preparazione
- 1
Disponete l’arista in una casseruola dai bordi alti.
Salate la carne e fatela rosolare 10 minuti in olio e maggiorana – o in alternativa rosmarino – rigirandola di tanto in tanto.
- 2
Appena l’arista sarà dorata, aggiungete il latte. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere per almeno 40 minuti a fuoco basso. Girate l’arista ogni tanto per farla insaporire per bene.
- 3
Verificate la cottura inserendo uno stecchino di legno: se esce asciutto, la carne è cotta al punto giusto. Lasciate intiepidire prima di tagliare l’arista al latte a fettine sottili. servite!
Infine fate cuocere qualche minuto in padella le mele tagliate e spicchi e la cannella in polvere e una volta ammorbidite, servitele con le fette di arista e grappolini di uva rossa come decorazione!