Biscotti secchi 150 gr
Il profumo esotico del frutto della passione è il protagonista di questa ricetta che unisce la cremosità del formaggio alla freschezza della frutta, da consumare in ogni momento della giornata: a colazione, per iniziare con più gusto la mattinata, per una sfiziosa merenda al posto della semplice frutta, e come dolce fresco di fine pasto.
Ecco per voi la ricetta della cheesecake al maracuja, un dolce goloso e fresco perfetto per la stagione estiva e ideale per chi è intollerante al lattosio ma vuole godersi un dessert cremoso e goloso, grazie all'utilizzo dei prodotti Zymil che permettono di godere della bontà e delle proprietà nutritive del latte con maggiore leggerezza!
La cheesecake al frutto della passione è un dessert alla frutta elegante e scenografico, ottimo da servire a conclusione sia di un pranzo con gli amici che di una raffinata una cena romantica. È la soluzione ideale anche se si vuole proporre un dolce originale rispetto alle classiche torte al Pan di Spagna delle feste di compleanno.
Il gusto fresco e leggermente acidulo della maracuja si sposa alla perfezione con la dolcezza della crema al formaggio, mentre il giallo intenso della sua polpa permette di giocare con la fantasia alternando il colore nocciola dello strato al biscotto e il bianco della crema, se si vuole servire la cheesecake al bicchiere in vasetti monoporzione o in una piccola ciotola trasparente.
Questa ricetta è la rivisitazione della più tradizionale ricetta di cheesecake. Oggi vediamo insieme come preparare quella della cheesecake al maracuja, il frutto della passione, e poi provatele entrambe!