Biscotti secchi 200 gr
Vi è venuta voglia di affondare il cucchiaio in una di quelle morbide e golosissime cheesecake americane? Allora provate la ricetta della cheesecake cotta senza lattosio!
Facilissima da preparare, la cheesecake cotta senza lattosio, è la variante più leggera della classica cheesecake di New York, perché preparata con lo Yogurt alla Greca Zymil, che mantiene tutta cremosità e la consistenza tipica dello yogurt greco, ma garantisce una maggiore digeribilità rendendo questo dolce perfetto anche per chi è intollerante al lattosio.
In più è guarnita da una bella salsa alle fragole che può essere arricchita da altri frutti di bosco come lamponi e mirtilli, oppure per un topping semplice ma che piace a tutti. Decorate la superficie della vostra cheesecake con la marmellata di frutta che più preferite.
La cheesecake cotta senza lattosio è un dolce super goloso da gustare a fine pasto o a merenda, da realizzare e servire per ogni tipo di occasione anche per le feste più importanti come il Natale, offrendo ai vostri ospiti un dessert fresco e dalla consistenza morbida che chiude in leggerezza un pranzo ricco e sostanzioso.
Rispetto alle solite torte cheesecake, la versione che vi proponiamo si differenzia per la cottura in forno perché l'impasto della crema è fatto con uova e la ricetta non prevede l'utilizzo di colla di pesce, solitamente usata proprio per solidificare i composti.
Siete pronti ad addolcire la vostra giornata? Vediamo insieme come preparare queste deliziosa cheesecake senza lattosio, con alcuni consigli utili e trucchi preziosi da sapere. Forza, allora! Indossate il grembiule e iniziate a cucinare.