Fette biscottate integrali 120 gr
Ecco un dolce caratteristico della tradizione americana che ormai ha fatto il suo ingresso nelle nostre case: la cheesecake.
Questa ricetta che vi proponiamo oggi è una variante cotta della solita cheesecake fredda, che non prevede il riposo per ore in frigorifero, ed è anche più leggera ma straordinariamente gustosa che diventerà un must per concludere in bellezza le vostre cene con amici. L'utilizzo del gustoso, con pochi grassi e altamente digeribileYogurt Zymil Bianco Senza Lattosio, infatti, permette anche agli intolleranti al lattosio di poter gustare liberamente una golosa cheesecake, senza sentirsi appesantiti.
Un'altra particolarità di questa variante è l'utilizzo per la base non dei soliti biscotti ma di un altro elemento immancabile sulla tavola della colazione e della merenda, le fette biscottate, riproponendo con un po' di fantasia nella vostra cheesecake tutti gli ingredienti con cui si è soliti iniziate la giornata.
Per questa cheesecake senza lattosio abbiamo scelto un topping al gusto di pesca, ma potete variare in base alle vostre preferenze. Potete riproporre anche in questa versione la classica guarnizione con frutti di bosco e fragole e qualche fogliolina di menta.
Se adottate la variante qui proposta, interessante è la possibilità di sbriciolare sulla superficie della cheesecake degli amaretti e di porne alcuni di piccolo formato a decorazione della torta stessa. In alternativa, potete preparare un croccante alle mandorle da spezzare e porre a guarnizione della vostra cheesecake.
Non resta che vedere insieme, con alcuni consigli utili, il procedimento di una delle torte più veloci da preparare in una versione golosa ma leggera: la cheesecake senza lattosio.