Condividi

Crema allo yogurt - Parmalat

preparazione
Preparazione: 10 min

Difficoltà
Facile

Yogurt Zymil alla Greca Bianco 250 gr

zucchero a velo 50 gr

Panna fresca Zymil 250 ml

preparazione
Preparazione: 10 min

Difficoltà
Facile

ingredienti

Yogurt Zymil alla Greca Bianco 250 gr

zucchero a velo 50 gr

Panna fresca Zymil 250 ml

State cercando una crema morbida, fresca e non troppo pesante da servire ai vostri ospiti come dessert, o da utilizzare come guarnizione per i vostri dolci?

La crema allo yogurt è una crema dal sapore delicato e dalla consistenza morbida e leggera, che potete utilizzare sia come dolce al cucchiaio, magari arricchita con una salsa al cioccolato o con dei pezzettini di frutta, o come guarnizione per le vostre torte e i vostri cupcakes.

Questa preparazione è dolce e vellutata, ed è perfetta anche per la colazione dei grandi e dei bambini perché potete variare il topping e le guarnizioni in base ai gusti.

Il procedimento per prepararla, poi, è veramente facile e veloce! Allora, non aspettate oltre e seguite i passaggi della ricetta che trovate qui di seguito:


Preparazione

Preparazione: 10 min
totali

Per preparare la crema allo yogurt, la prima operazione che dovete eseguire è montare la Panna Fresca.

Premuratevi di porre in frigo le fruste e di tirarle fuori poco prima di utilizzare la panna. Mettete, quindi, in una ciotola la panna ben fredda e montatela con lo sbattitore elettrico, facendo attenzione a non stracciarla. Mentre la montate, versateci lo zucchero, poco alla volta per evitare che la panna si smonti e abbia una consistenza troppo liquida.

Ora mettete da parte lo sbattitore e prendete un cucchiaioo una spatola quindi, mescolando delicatamente dal basso verso l'alto, aggiungete, poco alla volta, tutto lo Yogurt Zymil alla Greca, accertandovi che il composto sia cremoso.
Se volete, potete aggiungere la colla di pesce alla vostra crema ma la sua consistenza risulterà diversa. Questo è un passaggio opzionale che dipenderà unicamente di vostri gusti!

Una volta pronta, potete servire la crema allo yogurt dividendola in coppette e arricchendola con ciò che più preferite, ad esempio una salsa al cioccolato, o una salsa alla frutta, oppure potete utilizzarla per farcire una torta, o per guarnire dei cupcakes.

Riponete in frigorifero e tirate fuori la crema poco prima di servirla. Potete accompagnare la vostra crema con della frutta secca o anche con delle scaglie di cioccolato fondente.

 

CURIOSITÀ

Abbiamo visto come preparare la crema allo yogurt è facile e veloce. Inoltre, con questa crema, potretefarcire le vostre tortee conferire loro un gusto fresco e piacevole.

Tagliate a metà la torta e farcitene uno strato con la crema. Tra le altre preparazioni dolci che potete realizzare, provate la cremosa mousse allo yogurt, aggiungendo questo versatile ingrediente alla crema chantilly!

Ideale per una merenda sana ed equilibrata, la crema allo yogurt può essere arricchita con buona frutta fresca di stagione tagliata a pezzi, come fragole e frutti di bosco.

Potete realizzare una crema allo yogurt fresca e dissetante, amalgamando nel composto la buccia tritata di un limone non trattato.

Ma, se avete voglia di qualcosa di più goloso, allora sbizzarritevi con le gocce di cioccolato e le nocciole, ma anche le salse dolci e la frutta sciroppata.

Potete anche farcire la crostata con una crema pasticcera allo yogurt. In un pentolino, scaldate il latte con la bacca di vaniglia (toglietela successivamente!). Al contempo, in un altro tegame, sbattete con la frusta uova e zucchero, versate a poco a poco l’amido di mais e mescolate per evitare che si formino i grumi.

Adesso, versate il latte senza lattosio nel composto di uova e portate a bollore. Cuocete per 4 minuti, finché non inizierà ad addensarsi. Dopo aver tolto la crema dal fuoco, lasciate intiepidire, aggiungete lo yogurt Zymil e la vostra crema pasticcera allo yogurt sarà pronta!

Versata in una coppa di vetro, la crema allo yogurt è un elegante dessert da servire agli ospiti. Disposta in coppette colorate, invece, può diventare una divertente merenda per i più piccoli.

Disponete le coppette con la deliziosa crema sul tavolo e accanto le ciotole e i dispenser con i condimenti: i vostri ospiti si divertiranno a scegliere gli abbinamenti più bizzarri e personali, proprio come accade nelle vere yogurterie.


al bar

Con Zymil ti senti al 100%...
Anche al bar!


Scopri di più

al bar

Con Zymil ti senti al 100%...
Anche al bar!

Scopri di più