farina 00 300 gr
La ciambella è un dolce che sa di famiglia e tradizione, e che spesso viene preparato dalle nonne per i nipoti, perché è semplice e gustoso. In questa ricetta potrete scoprire come prepararla senza usare il burro, conservando la sua sofficità ma con un occhio di riguardo anche alla leggerezza.
Questo dolce è perfetto per una colazione fatta in casa golosa e genuina e, facile da preparare, può diventare un ottimo spuntino per voi e una merenda per i più piccoli.
Inoltre, farcito a piacere con della marmellata o della crema al cacao, ad esempio, oppure guarnito con della frutta, della scorza di arancia e limone o delle gocce di cioccolato è il dessert ideale per ogni occasione. A fine pranzo o a fine cena, così come per una ricorrenza speciale, questo dolce, simile ad un ciambellone, ma più delicato, sarà sempre gradito.
Qui vi presentiamo una ricetta veloce da realizzare per cui occorrono pochi ingredienti. Grazie alla Crema di Latte Chef, versatile e pratica da utilizzare, potrete donare alla vostra ciambella senza burro una grande morbidezza e legare tra loro tutti gli ingredienti in maniera perfetta. Mentre le mandorle a guarnizione aggiungeranno un tocco in più di golosità.
Ecco come prepararla in pochi e semplici passaggi!