sfoglie per lasagna 500 g
Avete bisogno di idee creative per la cena di stasera? Chef ha la soluzione. Sbizzarritevi e preparate una lasagna con degli ingredienti che nessuno dei vostri ospiti potrà mai aspettarsi: lasagne con broccoli, scamorza e acciughe. Basterà che ne assaggino una forchettata e rimarranno tutti a bocca aperta!
Le lasagne con broccoli sono un primo piatto ricco e voluttuoso, ideale da portare in tavola per il pranzo della domenica in famiglia o per creare un'atmosfera di allegra convivialità quando avete ospiti.
Un abbinamento inaspettato, ma pieno di gusto, quello tra broccoli, scamorza e acciughe, in cui la dolcezza dei broccoli e il carattere deciso del sapore delle acciughe si sposeranno meravigliosamente con la scamorza sciolta e con l’ingrediente indispensabile per la buona riuscita della lasagna: la besciamella. Affidatevi a un’esperta, quale è la besciamella pronta e cremosa di Chef, e il bis sarà garantito!
Per rendere speciale questo piatto curate anche la presentazione: nella pulizia di ogni broccolo ricordatevi di serbare le cimette più verdi e graziose: le potete ripassare in padella con un filo d'olio extravergine d'oliva e renderle piccantine con un pizzico di peperoncino o di noce moscata, a seconda dei vostri gusti. Dopo averle preparate potrete usarle per la guarnizione delle lasagne, in modo da renderle ancora più speciali.
Seguite tutti i passaggi contenuti nella ricetta e scoprite quanto è facile realizzare delle perfette lasagne con broccoli. Un piatto capace di far venire l'acquolina in bocca ai vostri commensali.