Salsa di pomodoro 700 ml
Presentazione
Cosa c’è di più divertente che farsi aiutare dai propri bimbi a cucinare? Piovono Polpette!!! Come saprai i bambini sono estremamente affascinati da questi bocconcini di carne sia quando le mangiano, sia quando le preparano.
Ecco a te una ricetta di lasagna che al posto del solito ragù, ha le polpette, gustose e divertenti. Fatti dare una mano dalla besciamella cremosa e già pronta di Chef e oltre a delle squisite lasagne, ti potrai gustare un momento di divertimento in cucina assieme ai tuoi bambini!
Buone e fantasiose, queste lasagne con le polpette, sono il piatto ideale da servire per un pranzo in famiglia, per accontentare il gusto di grandi e piccini e servire una versione originale di un piatto classico della cucina italiana.
Il lato positivo delle polpette è che sono una preparazione semplice e veloce da fare ma soprattutto versatile, che può essere personalizzata e cambiata, utilizzando ingredienti diversi per il ripieno e per la panatura.
Potete prepararle in modo classico con carne macinata, pane, formaggio e un pizzico di sale, oppure realizzarne una versione creativa, per esempio fatta con i legumi o con i funghi porcini.
Per creare delle polpette ancora più originali a condimento delle lasagne o di una golosa pasta al forno, potete racchiudere un pezzetto di mozzarella all'interno di ogni polpetta, che con la cottura in forno diventerà piacevolmente filante.
Se poi amate i condimenti bianchi, potete sostituire la passata di pomodoro con la Besciamella Chef, cuocerla in padella con le polpette e usarla direttamente per condire le lasagne, alternandola agli strati di sfoglia.
Per chi volesse un piatto saporito ma un po' più leggero, il nostro consiglio è di non friggere le polpette in padella ma di cuocerle al forno, disponendole su una leccarda ricoperta di carta forno e facendole cuocere per circa 20 minuti.
Per rendere perfetta la preparazione curate anche la presentazione: mettete da parte delle polpettine da disporre sulla superficie delle lasagne, assieme a dei pomodori tagliati a metà e qualche foglia di prezzemolo.