Aspettate che si raffreddi e versate il composto in comodi stampini per budino. Lasciate riposare la vostra panna cotta alla banana per qualche ora e poi servitela versandovi sopra del cioccolato fuso.
CURIOSITÀ
Grazie alla loro consistenza morbida, le banane possono essere utilizzate come ingrediente in tantissime ricette dolci, come i pancake, le frittelle, la panna cotta o i muffin. Il sapore della banana si sposa benissimo con quello del cioccolato fondente, che renderà le vostre ricette dolci ancora più golose. I dolci alla banana, inoltre, sono molto nutrienti e costituiscono un'ottima merenda anche per i più piccoli.
La panna cotta di per sé ha un sapore molto neutro, che viene pertanto abbinato ad altri gusti, specialmente quelli di frutta come le fragole, gli agrumi, il mango o i frutti di bosco. All'estero la panna cotta è conosciuta come un dolce tipicamente italiano e apprezzato per la sua incredibile versatilità.
Poiché è un dolce da gustare al cucchiaio, la panna cotta è molto adatta a essere servita come dessert dopo una cena importante o in qualsiasi contesto informale. Potete servire la vostra panna cotta in bicchierini di vetro oppure in delle coppette colorate.