Arrivati a questo punto, non vi resta che regolare di sale e pepe, versare il parmigiano grattugiato e lasciare cuocere sul fuoco per altri 3-4 minuti. Servite il passato di spinaci ben caldo, decorandolo a piacere con una spolverata di parmigiano e con qualche goccia di Panna Classica Chef. Accompagnate il piatto con i crostini caldi.
Curiosità
Quello che manca al vostro passato è soltanto la vostra creatività. Sono tantissimi gli ingredienti e i sapori che possono essere mescolati in questo piatto. La nostra versione con spinaci e patate, impreziosita dalla Panna Classica Chef è solo una fra i tanti passatipossibili.
Per quanto riguarda le verdure, meglio scegliere sempre quelle di stagione. Ottime alternative invernali sono la vellutata di patate dolci oppure la vellutata di zucca e carote o, ancora, quella a base di ceci e asparagi o di barbabietole. Non è secondaria anche la scelta del colore delle vostre verdure, esso infatti donerà al vostro piatto quel tocco scenico in più.
Un'altra cosa su cui potete sbizzarrirvi sono i crostini che potete tostare o passare al forno e aromatizzare come preferite. Ovviamente potete completare la vostra vellutata anche con altri ingredienti e contorni: per esempio con del bacon croccante, della frutta secca o dei semi tostati, ma anche con dei funghi trifolati o delle verdure ripassate in padella.
Un'idea originale è anche quella di utilizzare il parmigiano non grattugiato ma in cialde: formate dei piccoli dischetti di parmigiano su della carta da forno, infornate per 3 minuti a 200° e adagiateli quindi sul passato.
Per una consistenza e un gusto unici, non dimenticate di utilizzare nel procedimento o per guarnire il piatto la Panna Classica Chef, il vostro segreto in cucina. E se volete qualcosa di più leggero senza per questo perdere gusto e sapore provate la Chef Leggera o la Panna Senza Lattosio Chef.