Penne rigate 320 gr
Si sa, la pasta al forno è forse il primo piatto più amato della cucina italiana. È il tipico piatto del pranzo domenicale e ogni famiglia ha una ricetta segreta per cucinarlo bene. Ne esistono infatti un'infinità di varianti, da quelle più tradizionali a quelle gourmet.
Oggi vi proponiamo una versione molto particolare della pasta al forno: la pasta al forno con carciofi. La sua preparazione è semplice e veloce, il suo sapore davvero sfizioso e invitante. A bilanciare il gustointenso e deciso dei carciofi e della scamorza affumicata è la Besciamella Leggera Chef, che donerà a questo piatto un sapore delicato.
Ideale per un pranzo o una cena fra amici, con questo piatto conquisterete tutti, e con alcuni consigli utili avrete un primo piatto perfetto. Innanzitutto, con il tocco della Besciamella Leggera Chef realizzerete una pasta al fornolight senza rinunciare alla cremosità e al gusto della besciamella.
Cuore della ricetta sono ovviamente i carciofi, una delle verdure più gustose e alla base di ricette deliziose e raffinate. Assicuratevi di scegliere carciofi freschi e di stagione e di pulirli con cura, nel caso non fossero disponibili potete sempre optare anche per quelli surgelati e già puliti.
Seguendo tutti i passaggi della nostra ricetta preparare questo squisito primo piatto sarà davvero semplice. Non vi resta che sedervi a tavola e mangiare!