Penne 320 gr
La pasta radicchio e speck è un primo piatto facile e veloce da preparare dal gusto davvero ricco e invitante.
Grazie al Ripieno Ricotta e Radicchio Chef la sua preparazione richiede davvero pochi minuti: lo speck bilancerà il sapore delicato di questo ripieno con un tocco di sapidità donando alla ricetta un gusto rustico e deciso.
Per la ricetta che vi proponiamo abbiamo scelto di utilizzare della pasta corta, in particolare delle penne, ma il condimento di ricotta, radicchio e speck è ottimo anche in abbinamento alla pasta lunga come gli spaghetti e le tagliatelle, oppure come ripieno di pasta fresca all'uovo, ad esempio i ravioli. E per preparare un vero e proprio comfort food invernale, scegliete invece gli gnocchi di patate la cui morbidezza si unirà alla perfezione con questo sugo avvolgente e cremoso.
La pasta radicchio e speck è un salva cena perfetto e dall'aspetto invitante grazie al colore violaceo del radicchio che dona al piatto una elegante sfumatura rosata, molto scenografica. Preparate, dunque, questo primo piatto anche in occasione di invitati a cena inaspettati o per un pranzo veloce con amici, in pochi semplici passaggi realizzerete una portata sfiziosa che conquisterà il palato di tutti i commensali.
Non vi resta che prepararlo insieme a noi seguendo la ricetta passo per passo, con alcuni utili consigli per realizzare una pasta radicchio e speck gustosa e cremosa.