Piselli surgelati 300 gr
Le polpette con piselli sono un secondo piatto molto sfizioso, versatile e appetitoso, che si propone come un'ottima variante vegetariana alle ben note polpette di carne. Servite questa pietanza in un pasto di più portate da condividere con amici e parenti oppure preparatela come piatto unico per i vostri bambini, che ne andranno pazzi (e faranno un’abbuffata di legumi)! Le polpette con piselli, inoltre, possono diventare anche un’ottima soluzione per allestire e completare un buffet o un aperitivo: se rimpicciolite un po’ le dimensioni delle polpette, infatti, possono essere servite come delizioso finger food.
Per realizzare questa ricetta, dal procedimento facile e veloce, vi serviranno dei buoni pisellini surgelati, pratici e comodi, oltre che di facile reperibilità. Se usate i piselli freschi in baccelli, invece, avrete un risultato ancora più profumato, ma dovrete allungare i tempi di preparazione per pulirli, sgranarli e cuocerli.
Al di là dell’ingrediente principale, il procedimento è molto simile a quello che si segue per realizzare delle buone polpette di carne: anche in questo caso potrete utilizzare spezie ed erbe aromatiche per insaporire l’impasto della vostra preparazione. In questa versione, ad esempio, vi suggeriamo di impanare le polpette con pangrattato e semi di sesamo, in modo da rendere il boccone ancora più croccante. A garantire la morbidezza del ripieno, invece, ci penserà la Crema di Latte Chef, pronta all’uso.