Besciamella classica 200 ml
Siete alla ricerca di nuove idee per creare degli antipasti sfiziosi da servire ad amici e parenti? Saporita alternativa alle più classiche polpette di carne, le polpette con patate e ricotta, qui descritte, sono sfiziose da mangiare e da servire come antipasto, ad esempio, per una cena in compagnia di amici e parenti. Se dovete organizzare una festa o una momento di pura convivialità, o volete rendere più speciale un aperitivo, perché non portare in tavola le polpette ricotta e patate come gustoso finger food?Gustatele da sole oppure accompagnate da delle insalate di verdure o delle chips di patate croccanti.
Questo piatto rappresenta un ottimo esempio di cucina facile e gustosa che, con la sua semplicità, mette d'accordo sia grandi che bambini. Il contorno ideale per queste polpette è una bella insalata mista, ma potete anche accompagnarle con dei pomodori conditi con un filo d'olio o delle verdure pastellate.
Realizzare le polpette ricotta e patate, poi, è davvero semplice. Basta lessare le patate e schiacciarle con la forchetta o con lo schiacciapatate e poi unire all'impasto la ricotta, sale e pepe e gli altri ingredienti necessari ad insaporirle. Vedrete quanto sarà semplice realizzare questa ricetta. Inoltre, con gli stessi ingredienti e l'aggiunta di qualche altra verdura, come spinaci, zucchine e fagiolini, potete realizzare anche delle ottime torte salate.
Scoprite come preparare queste sfiziose polpette e tante idee e consigli per renderle ancora più gustose.