Riso carnaroli 350 gr
Avete a portata di mano dei meravigliosi fiori di zucca ma non sapete come utilizzarli? Provate a preparare un gustosissimo risotto!
Il risotto con fiori di zucca è un primo piatto dal sapore tutto primaverile, dove protagoniste sono le zucchine e i suoi fiori. Il fiore di zucca è un ingrediente molto particolare che rende questa ricetta ricercata e raffinata oltre che sfiziosa, con un gusto delicato dato dalla freschezza delle zucchine che si unisce naturalmente alla dolcezza dei fiori di zucca.
Si tratta di un piatto molto elegante e saporito, che racchiude in sé un tripudio di profumi e colori. Il giallo dei fiori e il verde delle zucchine rendono questo piatto bello alla vista e delizioso al palato. Il tutto, poi, è reso più cremoso e delicato dall'aggiunta della Panna Classica Chef, che completa e lega i sapori. Per regalargli ancora più profumo e sapore, poi, potete anche rifinirlo con una spolverizzata di prezzemolo tritato prima di servirlo.
Questo risotto con i fiori di zucca, inoltre, è un primo piatto adatto a coloro che prediligono una dieta vegetariana, poiché non prevede l'aggiunta di carni o salumi, o che non tollerano il glutine. Potrete, quindi, prepararlo per un pranzo di tutti i giorni o per le occasioni importanti, quando avete ospiti con gusti diversi, con la certezza di accontentare tutti i commensali.
Non vedete l'ora di portare sulla vostra tavola questo profumato e colorato risotto con i fiori di zucca? Seguite i nostri step per prepararlo senza difficoltà.